lunedì 31 ottobre 2011

"Bisogna stare calmi", si, ma quando le cose succedono agli altri.

Quando succede qualcosa  ad un amico, un parente, un estraneo, insomma ad un altro ecco che noi siamo lì a fare i saggi, a predicare la calma perchè del resto la calma è l'unica cosa che può mantenerci lucidi per affrontare al meglio qualunque dispiacere.
Ad esempio parliamo di quello che mi è successo oggi pomeriggio: mia madre mi chiama e mi dice < ti ho messo i soldi sulla postepay >. Allora io da bravo ragazzo mi vesto ed esco per prelevare l'intero importo, d'altronde in tasca avevo solo 5 euro, arrivo all' ATM Postamat e inserisco la carta, digito il codice, inserisco la cifra (tutto quello che c'è), mi ridà la carta indietro, e fin qui tutto nella norma, ma è proprio ora che accade l'inaspettato, si perchè dopo la carta di solito viene erogato il denaro. Ma niente, sudo, sudo, sudo e ancora niente, allora ad un tratto l'ennesima goccia di sudore viene raggelata dal rumore del rullo che sputa fuori i soldi, così butto lo sguardo lì, in quella maledetta fessura, ma niente, gira a vuoto.
La sorpresa ancora più stupefacente arriva nel momento in cui alzo gli occhi per imprecare contro le poste, lì nello schermo c'è scritto un messaggio per nulla incoraggiante: " Per problemi tecnici il denaro non può essere erogato. Arrivederci e grazie."
Allorché io rassegnato dalla dilagante inadempienza dei servizi pubblici cerco varie spiegazioni e per scrupolosità reinserisco la carta per controllare il saldo (cioè quanti soldi ho sulla carta), ed è proprio allora che mi si attacca addosso uno strato spesso 2 cm di sudore GHIACCIATO, si perché anche se i soldi non li ha erogati questa macchina infernale (tanto per citare S. King) nel saldo disponibile non li ricorda, ma per niente.
Dopo qualche istante di confusione e panico decido di chiamare il numero verde, in teoria quello che ti serve in questi momenti, l'aiuto di cui hai bisogno, in pratica l'inutilità fatta persona.
Comunque mi dice che devo aspettare 5 giorni per capire se mi accreditano di nuovo i soldi perchè nel caso in cui questo non avvenisse bisognerà procedere con una non ben definita "pratica".
Ovviamente non aspetterò i 5 giorni, andrò subito all'ufficio postale, ma tanto per cambiare domani che giorno è???    FESTIVO....che sfiga

Vabbè non resta che attendere senza un soldo in tasca, e ora si, con tutta la calma di questo mondo.

Nessun commento:

Posta un commento